Diritto di recesso e reclami

Diritto di recesso e restituzione dei prodotti
Il Cliente (un consumatore) può esercitare il diritto di recesso previsto dall’art. 64 del Codice del Consumo. È nell’interesse di DWELLI che il Cliente possa esercitare tale diritto di recesso nelle migliori condizioni possibili.
Il Cliente può esercitare il diritto di recesso entro i 14 giorni successivi alla data di consegna dell'ordine, quale certificata dallo spedizioniere.

Il diritto di recesso può essere esercitato con riferimento a determinati prodotti e servizi indicati all'art. 55, D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo). Il suddetto codice dispone inoltre che l'utente non può esercitare il diritto di recesso nei casi di fornitura di taluni beni e servizi tra cui i seguenti:
- beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;
- beni personalizzati

Il diritto di recesso può essere esercitato solo da consumatori e non da professionisti o da aziende.

Il Cliente dovrà manifestare la propria intenzione di esercitare il diritto di recesso mediante un’email all'indirizzo info@dwelli.it , indicando nell'oggetto “Ordine numero N Reso".
Il diritto di recesso si esercita mediante la restituzione del prodotto a proprie spese, all'indirizzo che verrà segnalato da DWELLI in seguito all'email con oggetto “Ordine numero N Reso". Al fine di beneficiare del diritto di recesso l'utente dovrà effettuare la spedizione del prodotto o dei prodotti entro 14 giorni dalla comunicazione dei dati per effettuare il recesso da parte di DWELLI. Il prodotto o i prodotti dovranno essere in perfetto stato (non rovinato e non danneggiato). Verificato che il
prodotto reso sia conforme alle suddette specifiche, DWELLI provvederà a versare entro 14 giorni dalla consegna dello stesso la somma pagata per l'acquisto tramite il medesimo metodo di pagamento usato dal cliente.


Resta in ogni caso inteso che, secondo quanto previsto dall’articolo 67 del Codice del Consumo, la sostanziale integrità del prodotto è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente. Pertanto, qualora i prodotti restituiti dal Cliente risultino danneggiati, incompleti, deteriorati e/o utilizzati in modo non conforme alla normale diligenza in modo tale da comprometterne la sostanziale integrità, essi non verranno rimborsati.

Comunicazioni Informazioni
Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza, agli ordini e/o ai prodotti, il Cliente può rivolgersi al "Servizio Clienti" di DWELLI al numero +39 3393540030.